I migliori consigli per scrivere libri

Questa è un’idea molto libera e non c’è modo di esprimere la tua creatività come scrittore. Quando si verifica questa sensazione, viene sostituita dal laborioso compito di mettere una penna su carta. Tutti hanno una storia da raccontare. Una storia che tutti vorrebbero leggere o ascoltare. Molti autori lottano per inserire quelle parole nel libro, sia che si rivolgano a servizi di scrittura di libri professionali o semplicemente navighino su Internet per trarre ispirazione per trasformare quelle idee in parole.

Forse hai un’idea per scrivere un libro e pensi che sarà un bestseller. Ma il problema è che non hai mai scritto un libro. Una volta che hai tutte le informazioni necessarie per scrivere un libro, ti sentirai un po’ sopraffatto. Oppure potresti aver scritto un libro e imparato qualcosa al riguardo, ma i tuoi errori ti stanno confondendo. Speri che questo nuovo libro possa essere orgoglioso di condividere e parlare di questo con gli altri. Sei pronto per ottenere una guida chiara e comprensibile per scrivere un libro. In questo post del blog, abbiamo accuratamente selezionato i migliori consigli per la scrittura di libri che puoi trovare nelle guide e nei libri di prim’ordine su Internet.

Organizza il tuo libro

Allora, sei pronto per iniziare a scrivere un libro? Grande. Qual è il tuo passo? Hai idee, suggerimenti, concetti o attributi che ti distinguono da altre opere dello stesso tipo? Se vuoi entrare nel mercato aziendale e della leadership, le tue pratiche professionali e la tua filosofia aziendale sono diverse da quelle che hai conosciuto nella tua carriera? Se sei in grado di racchiudere contenuti o messaggi concisi in 3-5 frasi brevi, scrivere un libro sarà molto più semplice.

Hai creato un’affascinante storia immaginaria che non puoi sperare di condividere con il mondo? La complessità della trama fittizia richiede tanti miglioramenti quanto la lucidatura dell’altezza dell’ascensore di un’opera di saggistica. Hai una panoramica della trama? Chi è il tuo protagonista e cosa ti muove attraverso le azioni del libro? Per quale scopo o risultato si sforzano? Se riesci a rispondere a questa domanda fondamentale, puoi costruire fattori critici dalla trama, come la storia interna, i risultati, gli avvertimenti e i costi.

Panoramica dettagliata della storia

Una volta che hai la base, puoi iniziare a prescrivere e configurare i punti di supporto del libro. Nelle opere di saggistica, specialmente nelle discipline del business e della leadership, è essenziale determinare i punti importanti che supportano al meglio la tua affermazione. Quindi, inizia ad espandere quei punti. Usa sempre questo messaggio per mantenere la tua opinione. Quando si definisce e si interpreta il messaggio e si creano da 3 a 5 punti di supporto, è necessario disporre di contenuti sufficienti per leggere il libro.

Per i romanzi, non sottovalutare il potere di una trama solida. I migliori romanzi tessono un tempo e una rete di relazioni intrecciate. Tuttavia, se stai cercando di scrivere una conversazione e sviluppare una storia interna e una motivazione, può essere difficile da gestire. Quindi, crea una panoramica dettagliata della storia per te. Inoltre, assicurati di definire l’aspetto del periodo.

Ispira te stesso

Vedi quelle stupide riviste piene di persone ridicole che fanno cose stupide? Questa può essere una storia emozionante. Cosa è successo loro dopo? Fortunatamente, ti verrà chiesto di nuovo? Se vuoi scrivere di più e flettere quei muscoli, assicurati di scrivere. Scrivi un racconto di 1000 parole di tanto in tanto e consideralo come un esercizio.

Se sei bloccato a causa dei pensieri intorno a te, ascolta le conversazioni intorno a te. Se trovi una persona interessante per strada, immagina chi è e cosa fa oggi. Sono milionari segreti? Assassino?

La pratica rende perfetti

È una frase millenaria ‘la pratica rende perfetti’ Ma questo è vero. Quando lo provano per la prima volta, nessuno lo fa in modo incredibile. Pensa a muscoli forti come la scrittura. Se vuoi usare questi muscoli, vai in palestra e ripeti il ​​sollevamento pesi. Che tu scriva o meno, i tuoi muscoli non crescono dall’oggi al domani. Sarebbe meglio se ripetessi lo stesso esercizio più volte per rafforzare questi muscoli. La sceneggiatura è la stessa. Man mano che continui ad esercitare e ad utilizzare questi muscoli, cresceranno. Questa è scienza!

Trama continua

L’arco narrativo non è solo immaginario. L’autore ha bisogno di guidare il lettore dall’inizio alla fine del viaggio. Forse hai una storia affascinante che può essere paragonata all’esperienza condivisa dalla tua azienda e dai suoi libri di leadership. Usalo per costruire un arco narrativo e dare ai lettori una distanza esatta. Condividendo la tua storia, non solo puoi migliorare il tuo messaggio di fiducia, ma puoi anche fare di più.

Pensieri finali

Quando si tratta di scrivere, hai la stessa distanza del tuo personaggio. Se sei pronto per imparare e sei disposto ad ammettere che qualcosa non è perfetto in fretta, hai un buon inizio. Anche quando gli audiolibri vanno e vengono dal lavoro, ricordati sempre di leggere il più possibile e di esercitarti il ​​più possibile.

Il cervello è un muscolo. Mentre continui a scrivere, rafforzerai e farai crescere questo muscolo. Questo è quasi inevitabile. Quindi, quando ti siedi e scrivi, assicurati di avere l’atmosfera, il comfort e il design migliori. Ora cerca un’agenzia che stampa libri e ottieni il successo che meriti col tuo romanzo.