Valutazione argento online: pagamenti veloci e nessun intermediario

I gioielli si amano, si indossano e si dimenticano. Quando arriva il momento di volersene liberare è bene farlo sapendo che esistono luoghi dove poterli vendere in tutta serenità.

Per sapere se l’oggetto che si possiede si può vendere, perché considerato un bene di valore e commerciabile, ci si può rivolgere a dei compro argento online per conoscere il prezzo dell’argento usato. All’interno della sezione cosa compriamo è possibile sapere se il prezioso in possesso può essere o meno proposto in vendita.

Rientrano, quindi, all’interno degli articoli in argento accettati i lingotti, I grani (titolo 999%), i gioielli (titolo 925%), le posate e l’argenteria Sterling Silver ( quasi esclusivamente di produzione inglese), i lingotti (titolo 925%), le monete o medaglie (ad esempio le 5 lire del Regno d’Italia del 1807 al 1914); medaglie commemorative titolo (900%), le 500 lire coniate nel periodo 1958-1967 (titolo 835%) e l’argenteria come vassoi, piatti , candelabri, oggettistica, posate (titolo 800%).

In ogni caso, qualora l’oggetto non sia citato nell’elenco tra quelli accettati, il consiglio è quello di proporlo, contattando il compro argento, che saprà proporre la massima valutazione. Se invece l’obiettivo è calcolare il valore del metallo prezioso e fare una stima valutando quanto vale, è possibile farlo attraverso il form online, dove sarà richiesto di inserire peso e titolo. Appena conclusa questa procedura, un addetto del compro argento sarà in grado di comunicare la cifra che si realizzerà.

Valutazione argento online: i servizi indispensabili

Tra gli obiettivi primari di chi vende un prezioso argento c’è quello di ottenere la massima valutazione. Attraverso il supporto di un compro argento online è possibile ottenere valutazioni aggiornate in tempo reale e competitive basate sul valore di mercato in borsa.

Purtroppo, il prezzo fluttuante, a cui è soggetto il metallo in questo periodo, potrebbe rendere più complicato questo processo, ma proprio con l’obiettivo di tutelare i rapporti con la clientela, i compro argento hanno stabilito delle regolamentazione atte a garantire un servizio attento e soddisfacente.

In quest’ottica il primo step da seguire è quello di compilare il form presente sul sito del compro argento, dove inserire i dati richiesti. Tale procedura permette di snellire e velocizzare i processi di contatto, ma consente allo stesso tempo di ricevere automaticamente un prezzo personalizzato del metallo in argento da vendere.

Nessun procedimento o fase di vendita è portata avanti senza che il cliente non possa seguirla. Infatti, una volta giunto nella sede del compro argento, l’articolo da mettere in vendita, attraverso modalità di trasporto sicure e affidabili, sarà possibile attraverso una videochiamata assistere a tutte le operazioni in loco, che step by step saranno descritte dagli operatori del compro argento online: dalla verifica del titolo al suo effettivo peso, fino alla sua eventuale liquidazione. Tutto questo avviene nel pieno rispetto del cliente e nella massima trasparenza, in modo da fornire risposte a dubbi o domande, evidenziando il valore del metallo, la sua effettiva natura e qualità e la sua percentuale ed il suo titolo.

Fatte le dovute spiegazioni e accettato il prezzo di acquisto, giunge il momento del pagamento. A garanzia del cliente i compro argento online effettuano pagamenti veloci e sicuri, attraverso la liquidazione dell’intero importo sul conto del cliente entro le successive 24 ore dall’operazione di acquisto e di stima degli oggetti esaminati dal team del compro argento.
In base agli accordi siglati in fase preventiva, la somma sarà versata con bonifico bancario o mediante qualsiasi altra modalità rintracciabile.

Tra i vantaggi offerti da un compro argento c’è quello di essere l’unico interlocutore con cui il cliente avrà a che fare dall’inizio alla fine della compravendita. Infatti non subentra nessun intermediario che possa influire, ad esempio, alle dinamiche di quotazione e realizzo da parte del cliente.
Niente paura, dunque, perché sono garantite la massima quotazione possibile sul mercato e un pagamento rapido e sicuro.

Nulla è lasciato al caso e ogni fase è a portata di click. La procedura di vendita sarà gestita in modo tempestivo, ma soprattutto in modo chiaro e sicuro, nel pieno rispetto della privacy del cliente, che saprà di poter contare su riservatezza, competenza e massima cura dei propri gioielli. Nessuna sorpresa, solo la soddisfazione di potersi rivolgere al partner perfetto.