Coperture campi da padel: conosci tutto sulle coperture pressostatiche?

Coprire campi paddle finalmente è semplice e conveniente e chiunque può farlo a costi contenuti.
Ma vi siete mai chiesti perché è bene farlo? Prima di tutto un campo padel coperto permette ai giocatori di praticare questo sport sempre più in voga in ogni condizione atmosferica, quindi, se siete proprietari di un centro sportivo, investire in costruzione campi paddle coperti conviene perché avrete clienti tutto l’anno.

In che modo coprire campi paddle rapidamente e a prezzi contenuti?

Niente di più facile. Infatti esistono delle comodissime ed efficienti coperture pressostatiche.

Campo padel coperto per praticare padel ogni giorno dell’anno

Il padel è uno sport simile al tennis, che in poco tempo è diventato uno degli sport più in voga in tutta Italia. Si gioca con alta frequenza in ogni città, da nord a sud, e si può praticare in un campo padel coperto (quando è brutto tempo e piove) o in un campo all’aperto (quando non piove e c’è il sole).

Per chi non lo sapesse, il padel ha alcuni punti in comune con il tennis, ma al tempo stesso è uno sport totalmente differente con regole diverse e molto divertenti.

La cosa bella del padel è che chiunque può provare a praticarlo, anche chi non ha mai giocato a tennis poiché il campo da padel ha dimensioni più piccole di un normale campo da tennis e le distanze da una zona all’altra del terreno di gioco possono essere coperte compiendo pochi rapidi passi. Non c’è quindi bisogno di correre. Ciò che conta è lo scatto.

E poi, l’aspetto fondamentale del padel, è che si gioca a coppie, due contro due, e le pareti che circondano il terreno fanno parte dell’area di gioco. Se la palla colpisce e rimbalza sulle pareti, può essere immediatamente rigiocata e rispedita dall’altra parte della rete col tocco che preferite. Dritto, rovescio, schiacciata, proprio come il tennis.

E proprio come il tennis, la costruzione campi paddle prevede tecnica e disciplina per garantire ai giocatori il miglior campo da gioco. I campi da gioco migliori, nemmeno a dirlo, sono quelli aperti d’estate e coperti d’inverno per dare modo a tutti di giocare in ogni condizione atmosferica.

Coprire campi paddle con coperture pressostatiche

Come abbiamo detto, un campo padel coperto è il sogno di tutti quei giocatori che non possono rinunciare al padel neanche d’inverno. Quando piove o fa freddo non tutti hanno voglia di uscire di casa o dal posto di lavoro per raggiungere il centro sportivo, cambiarsi e scendere in campo.

Una sapiente costruzione campi paddle, quindi, deve andare incontro e soddisfare le esigenze di chi vorrebbe praticare questo sport anche quando piove o tira vento. Ora tutto questo è possibile grazie alle cosiddette coperture pressostatiche. Il loro funzionamento è semplice.

Il principio delle coperture pressostatiche infatti consiste nell’immettere all’interno della struttura dell’aria, creando un valore di pressione interno superiore a quello esterno. L’aria immessa viene prodotta da un generatore d’aria, posizionato sul perimetro della struttura, il quale ha anche il compito di riscaldare l’aria, quindi d’inverno la temperatura del campo da paddle sarà sempre confortevole e giocare sarà piacevole come durante la bella stagione.

Si verificheranno meno infortuni perché il corpo si scalderà più velocemente che in condizioni di freddo invernale, quindi gambe e piedi saranno sempre protetti e in salute.

Questo tipo di coperture sono ideali per la copertura stagionale del campo. Il loro montaggio richiede solo qualche giorno. La principale caratteristica delle coperture pressostatiche è la mancanza di una struttura di sostegno sostituita dall’aria mantenuta all’interno, e come per le coperture gonfiabili non è richiesto alcun titolo edilizio, in quanto non sono considerate permanenti. Quindi, se siete titolari di un centro sportivo o proprietari di un campo da paddle privato e volete trasformarlo in un campo paddle coperto, ora sapete come agire.

È fondamentale rivolgersi solo a ditte specializzate come Padel Pro, esperti in coperture campi da padel.

 

Dando un’occhiata al loro sito scoprirai tutti i tipi di coperture, non solo le gonfiabili pneumatiche, ma anche tendostrutture e coperture pressostatiche. Stiamo parlando di strutture sempre facili da montare e smontare, perfette per coprire campi paddle e permettere a te stesso o ai clienti del tuo centro sportivo di praticare questa fantastica attività ogni giorno dell’anno, d’estate quando c’è il sole e d’inverno quando piove e fa freddo.