Source 2016, fine di un ciclo…

27 Set 2016

Doverosi i saluti e i ringraziamenti ma soprattutto necessario un chiarimento sul futuro del progetto Source.

  1. Source è quasi completamente opera di volontari. I risultati ottenuti fino ad oggi – se si considera che si tratta appunto del lavoro volontario di un nutrito gruppo di persone  – sono entusiasmanti e l’esperienza unica e indimenticabile.
  2. Un GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito con la passione, l’amicizia e soprattutto molta volontà a costruire qualcosa per il futuro di questo Paese. Grazie siete stati tutti indispensabili e spero abbiate portato con voi un piccolo bagaglio di vita.
  3. Dobbiamo ringraziare anche coloro che in qualità di sponsor, partner o collaboratori hanno creduto in questo progetto fino ad oggi e, sono sicuro, lo faranno ancora, con la professionalità con cui rappresentano gli enti, le istituzioni e le aziende che rappresentano.
  4. Chiudo quest’anno la mia esperienza di curatore della Mostra all’interno del progetto Source. In quattro anni ho contattato, incontrato, conosciuto e stretto rapporti con moltissimi ragazzi italiani e non solo che hanno ricambiato la mia voglia di conoscenza del loro lavoro con altrettanta stima e amicizia, in alcuni casi amicizia vera. Un’esperienza che trasformerò sicuramente in un racconto dettagliato e che mi ha fatto crescere.
  5. ALTROVE e Source.  Source si sta trasformando in un progetto più ampio e indipendente, in un’ impresa culturale in grado di aumentare il proprio raggio d’azione e generare una più ampia mole di connessioni a vantaggio di tutto il network che ha creduto nel progetto fino ad oggi. Il bello deve ancora arrivare? Direi di si, anche se dipenderà molto dalla volontà del sottoscritto e dalle tante energie che ruotano intorno a Source. Staremo a vedere, di sicuro non vi annoieremo con la solita replica, continuate a seguirci, indispensabile il vostro supporto, perché per costruire un network vero e per “innovare” servono persone dotate di tanto tanto altruismo e disposte a collaborare e mettersi in gioco quotidianamente.

Grazie a tutti,

Roberto Rubini

img_9378

 

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play