Programma 2015

Strategie di comunicazione

TALK&DRINK

sabato 12 settembre ore 18.00-20.00

strategie di comunicazione
ne parliamo con:

Stefano Cardini (storytelling)

Linda Ferrari (social media)

Linda Ferrari è nata a Mantova e si è laureata in Psicologia del Lavoro presso l’Università di Padova. Nel 2002 si è trasferita a Milano per l’anno di tirocinio in psicologia e per lavorare nella formazione continua. Nel 2005 ha iniziato a lavorare nel settore della fotografia dove ha ricoperto diverse mansioni: come assistente a fotografi, come ricercatrice iconografica e infine come fotografa editoriale freelance. Nel 2012 si è trasferita a Berlino e ha creato il progetto “Photo-Berlin” che consiste in una serie di incontri e workshop tenuti da fotografi riconosciuti a livello internazionale. Il progetto sta andando avanti con una nuova edizione nell’estate 2015. http://www.photo-berlin.org/ Dal 2014 ha iniziato a studiare i social media come uno degli strumenti possibili per sviluppare una strategia di comunicazione nel web e ha appena iniziato a tenere workshops sui social network per i fotografi. http://www.photoskine.com/
Anna Caldera (giornalista)

Giornalista, blogger e direttore de La Casa In Ordine. Nel campo del giornalismo da più di vent’anni, le sue collaborazioni spaziano attraverso numerose riviste che potete trovate in edicola: Class, Gentleman, AD, Il Giornale (Stile) più svariati quotidiani e magazine dove, ancora oggi, cura diverse rubriche di casa e di design.
Luca Parente (marketing online)

Esperto di internet marketing, aiuto imprenditori e professionisti ad incrementare il proprio fatturato attraverso gli strumenti del web marketing.
Dopo aver lavorato per 10 anni con importanti web agency, nel 2012 ho fondato Be-com (agenzia di marketing digitale), diventando quindi imprenditore, consulente e formatore.
Nel 2014, come startup innovativa presentando il progetto PayForSale, siamo stati invitati a due edizioni di Smau (Bologna e Milano), al Mecspe di Parma ed al TTG di Rimini.

Modera: Valia Barriello
a seguire presentazione del progetto
BECOMINGTRUE
il gioiello rivelato
La seconda edizione del Blog Contest OmA2040, promosso da Associazione OmA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, è stato vinto da NAA-Studio (laboratorio orafo dell’Oltrarno fiorentino) con “BECOMING TRUE”, un progetto innovativo mirato alla valorizzazione dell’artigianato artistico grazie alla tecnologia della realtà aumentata.
Grazie infatti alla app gratuita per smartphone realizzata per NAA-Studio e inquadrando un piccolo disegno facile da stampare da pc o cellulare, è possibile indossare un gioiello virtuale come se si fosse nella bottega della giovane artigiana. Un modo divertente per giocare con scatti originali, foto con le quali è possibile partecipare ad un contest nel contest (per info – www.naastudio.com/becoming-true/).“BECOMING TRUE” è realizzato grazie all’Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze e sostenuto dalla Fondazione TEMA dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
INFO    team@osservatoriomestieridarte.it    Tel. 055.5384967

NOTA PER GLI ARCHITETTI
Quota di iscrizione: la partecipazione è gratuita e da diritto ai crediti se si è già iscritti ad uno dei workshop programmati nella stessa giornata. Altrimenti è prevista una quota di iscrizione a titolo di rimborso spese di Euro 5.
La partecipazione al corso da diritto a 2 CF per gli Architetti iscritti a tutti gli Ordini nazionali.

Talk sabato 12 settembre 2015 18:00

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play