Programma 2016

Near Future Designers

Caffè letterario

ore 19.45

Talk
Near Future Designers

Il ruolo del designer è cambiato e continuerà a cambiare. Quale sarà il suo ruolo nel futuro? Come la figura del designer si adatterà ai cambiamenti sociali, economici e tecnologici in atto?
Attraverso la lente del Near Future Design, Nefula, il primo studio italiano che ne applica la metodologia, analizza il presente per cercare di comprenderne le tensioni e le possibili evoluzioni. Nel talk verranno mostrati i risultati del workshop Near Future Designers tenuto da Nefula presso la Libera Università di Bolzano, con la supervisione di Giorgio Camuffo e Matteo Moretti.

Quali sono le nuove visioni e i nuovi paradigmi per un Design in costante ed esponenziale ridefinizione?

Mirko Balducci – Nefula
Communication designer interessato al rapporto tra società, tecnologia e media, Mirko Balducci esplora le modalità in cui essi si influenzano a vicenda, lavorando al design di identità e processi e occupandosi di formazione. Dal 2015 è co-fondatore di Nefula, nel 2016 ha partecipato a TEDx Novara, preso parte come tutor a XYZ, il primo laboratorio della Scuola Open Source, e La Cura Summer School, i cui risultati sono stati esposti alla XXI Mostra Internazionale della Triennale di Milano.

Tommaso Tregnaghi – Nefula

Visual designer e musicista, Tommaso segue un percorso a cavallo fra arti visive e il design, con interessi nel campo delle arti performative e musicali. Si occupa di comunicazione e branding, e studia il modificarsi delle strutture del brand nell’era della cultura digitale. Dal 2015 è co-fondatore di Nefula.
Talk mercoledì 21 settembre 2016 07:45 pm

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play