Programma 2016

Luce e Arte

LUCE E ARTE.
Come illuminare le opere d’arte. Come la luce può valorizzare il patrimonio artistico. La luce artificiale e le città d’arte. Percorsi artistici e illuminazione, nuove tecnologie e esperienze.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, via dell’Agnolo

Sala Ketty La Rocca

Ore 18.00/20.00

Relatori:
FRANCESCO MURANO
Francesco Murano si è laureato con una tesi in composizione architettonica e voto di 110/110, ha quindi conseguito il diploma di Master in disegno industriale presso la Domus Academy di Milano ed il titolo di Dottore di ricerca in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, con una tesi dal titolo “Le figure della Luce”. Si è dedicato ad attività didattiche, scientifiche, di ricerca e di progettazione per industrie italiane e straniere e per enti ed istituti di cultura nazionali ed internazionali. E’ docente della Scuola di  Design del Politecnico di Milano, e membro  del laboratorio “Luce e Colore”  I suoi progetti e le sue realizzazioni sono stati pubblicati dalle più note  riviste italiane di design e d’architettura.
SIMONE POETA
Product application specialist, iGuzzini
MODERA: FRANCESCO CIULLI
Docente di Lighiting Design in diverse scuole di design, consulente illuminotecnico per architetti e studi di progettazione, designer. Tra i suoi fiori all’occhiello la pubblicazione “la Luce armonica” edito da Alinea nel 2005.

NOTA: QUOTA DI ISCRIZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE PER ARCHITETTI.

La partecipazione all’evento darà diritto a 2CF per tutti gli architetti iscritti agli Ordini nazionali.

 

Accesso gratuito

Seminario giovedì 22 settembre 2016 6:00 pm

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play