Programma 2019

Il design in piccoli numeri. Ideazione, sviluppo e gestione di micro processi produttivi.

“Albero, l’esplosione lentissima di un seme.”
Bruno Munari

PER ISCRIVERSI

CLICCA QUI


Autoproduzioni, serie limitate, collezioni, piccoli brand etc… Tanti i nomi per identificare il design che diventa anche impresa ma che spesso si arena allo stato di prototipo a causa di una non chiara definizione del progetto (dovuta ad innumerevoli fattori) e delle fasi necessarie al suo sviluppo.
Il corso si prefigge l’obiettivo di ripercorrere gli step necessari per arrivare a testare la propria idea, prima della fase di commercializzazione attraverso l’acquisizione di competenze nella progettazione, nel management del processo e nel posizionamento del prototipo, con l’obiettivo di affrontare gli step successivi finalizzati alla commercializzazione o alla volontà di proporre la propria idea ad aziende per mercati più ampi.
Il corso sarà strutturato in tre parti:
Parte teorica. Approccio all’idea, gestione del processo creativo / Definizione e valutazione degli obiettivi / Dal progetto al processo / Case histories di successo
Parte teorico-pratica. Il progetto / Il disegno / Il prototipo
Parte laboratoriale. Dalla scrivania al palcoscenico / Saper scegliere tra le tante opportunità di visibilità e commerciali / Equilibrio tra online e offline

DURATA E ORARI

Il corso ha una durata totale di 39 ore, dal 28 gennaio al 1° aprile 2019, ed è composto da:
13 incontri il lunedì in orario 17-20
3 incontri il venerdì in orario 17-20
Scadenza iscrizioni: 23 gennaio 2019

LOCATION

Impact Hub Firenze, Via Panciatichi 10-14
(a 150m dalla stazione FS di Rifredi)

COSTO

€ 780,00 + iva (FULL PRICE)
€ 624,00 + iva (early bird entro il 31/12/2018 + Impact Hub members)

PRE REQUISITI

Aperto a chiunque abbia necessità di affrontare o testare un micro processo produttivo.

TERMINI E CONDIZIONI

Il workshop verrà attivato al superamento del numero minimo di iscritti (10) entro la data di scadenza delle iscrizioni. Se tale numero minimo non venisse raggiunto, le quote versate saranno rimborsate integralmente. L’iscrizione al corso è regolata dal Codice del Consumo – Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni. Acquistando il corso si accettano integralmente i termini e condizioni di utilizzo del servizio.

DOCENTE


Roberto Rubini, Architetto laureato in Pianificazione Territoriale presso l’Università di Firenze, libero professionista dal 1998 nel settore architettura d’interni.
Con una solida conoscenza in materia di comunicazione e design, nel 2013 fonda Source, agenzia nata con l’obiettivo di operare per mettere in connessione chi ha le idee con chi le produce.
Tra gli attori principali nella promozione del design non convenzionale e innovativo italiano e internazionale.

Corso lunedì 28 gennaio 2019 05:00 pm

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play