Programma 2015

Come portare a casa la pagnotta

domenica 13 settembre ore 10,00-16,00
Workshop.
Come portare a casa la pagnotta: edizione per creativi

in collaborazione con C+B
workshop leader Francesca Marano e Enrica Crivello

quota di iscrizione: 30€
numero massimo di partecipanti: 82

Workshop per creativi che vogliono mettersi in proprio e creativi che sono in proprio ma sentono di non guadagnare abbastanza o non sono capaci a raccontare il proprio lavoro per farsi trovare dai propri clienti e smetterla di sentire di non guadagnare abbastanza.

Faremo una panoramica di tutte le cose da tenere in considerazione quando si vuole lavorare in modo autonomo e non si vuole finire nelle vignette dei freelance sconsolati che vivono per pagare le tasse.

– Costi, perché registrarli e cosa farsene
– Budget, tenere sotto controllo entrate e uscite per aumentare i ricavi
– Posizionamento, clienti, concorrenza: 3 aspetti legati tra di loro da non prendere mai sotto gamba per trovare la propria nicchia
– Presenza online: le basi per farsi trovare da chi ha bisogno di noi.

Francesca Marano
Consulente, formatrice e autrice
Francesca aiuta freelance e piccoli imprenditori a crescere in modo sano. Attraverso i libri, la formazione e le consulenze fornisce strumenti pratici per «arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!»: crea siti, revisiona business plan e mette a posto procedure e sistemi per rendere i business efficienti, organizzati e sostenibili. Ha fondato C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative, un blog multi-autore da lei diretto e coordinato che pubblica giornalmente risorse utili per chi lavora in proprio.
http://francescamarano.com
http://cpiub.com

Enrica Crivello
Social Media Strategist
Enrica aiuta freelance e imprenditori a raccontarsi online per ottenere risultati sensati. È creativa ma non ama improvvisare, ama i dati ma non la matematica. Lavorava come ufficio stampa per un gruppo editoriale e dato che lo trovava noioso – e che invece amava pazzamente l’internet – si è licenziata di punto in bianco per fare la freelance, senza sapere cosa volesse dire veramente. Oggi lo sa, le piace, non tornerebbe indietro mai. Anche perché per vivere aiuta i piccoli business con un cuore a impostare strategie di marketing online per raggiungere i propri obiettivi e crescere. Vuoi mettere la soddisfazione?
http://enricacrivello.it

NOTA PER GLI ARCHITETTI
Quota di iscrizione: la partecipazione consente agli iscritti di accedere gratuitamente al talk in programma alle ore 17.00  ed avere diritto agli ulteriori crediti.

La partecipazione al corso da diritto a 5 CF per gli Architetti iscritti a tutti gli Ordini nazionali.

Workshop domenica 13 settembre 2015 10:00

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play