Programma 2016

Quattromani | Design meets Artisans

Quattromani | Design meets Artisans

L’ incontro tra l’alto artigianato e il design internazionale
Quattromani è un progetto organizzato da Source, Florence Factory e CNA Toscana  in collaborazione con OMA e Artex per fare incontrare l’artigianato con il mondo del progetto e del marketing.
L’obiettivo è ri-disegnare le potenzialità del prodotto “artigianato” creando insieme una nuova collezione di oggetti e servizi unici, locali, funzionali e contemporanei.L’opportunità è aperta a 10 artigiani (che operano in Toscana e regolarmente iscritti al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio) e 10 designer, che saranno selezionati dal team creativo di progetto attraverso questa call.

Cosa prevede il percorso:

1. la partecipazione a 1 incontro formativo Venerdì 4 Novembre (ore 13.00 a 19.00) tenuto da esperti di marketing, digitale, design e travel, finalizzato ad individuare le linee guida per la co-progettazione di prodotti che sappiano stare sul mercato.

2. La partecipazione a 1 incontro formativo a Gennaio tenuto da esperti di comunicazione, promozione e pricing per capire come e dove vendere i prodotti realizzati e ad un giusto prezzo.

3. incontri di co-progettazione gestiti in autonomia tra gli artigiani e i designers che saranno selezionati, finalizzati alla realizzazione di una collezione originale, nata dall’incontro tra il saper fare e il design.

4. la promozione della collezione nelle principali fiere di settore (a partire da aprile 2017) e la vendita nei punti vendita Florence Factory e nei Temporary store di Source.

N.B. L’adesione al percorso è gratuita e vincolata alla partecipazione a tutti gli appuntamenti in programma.

 

 

Brainstorming mercoledì 14 dicembre 2016 05:00 pm

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play