Programma 2016

Co-design: incontro con Stefano Micelli

CODESIGN: INCONTRO TRA L’ALTO ARTIGIANATO E IL DESIGN INTERNAZIONALE

CoDesign è un progetto organizzato da Florence Factory, CNA ToscanaSource per fare incontrare l’artigianato con il mondo del progetto e del Marketing per ri-disegnare insieme lo scenario attuale e sviluppare le potenzialità e il prodotto “artigianato” creando insieme una nuova linea di oggetti e servizi unici, locali, funzionali e contemporanei.
Agli Artigiani CNA, Florence Factory e ai designer Source (oltre 600 in tutto il mondo) sarà offerto un percorso articolato:
1. la possibilità di partecipare a due workshop tenuti da esperti di economia, marketing, digital, design, fashion e travel che, dal loro punto di vista privilegiato, ci daranno gli strumenti per gettare le linee guida della co-progettazione di idee e prodotti in una co-lavorazione senza ruoli predefiniti.

2.La co-progettazione di una collezione originale nata dall’incontro tra artigiani e designer. La nuova collezione sarà presentata a primavera 2017 e promossa nelle principali fiere di settore.

Il primo incontro si terrà a SOURCE, mercoledì 21 Settembre ore 15.00 con Stefano Micelli che presenterà il suo nuovo libro “Fare è Innovare”.
STEFANO MICELLI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO “FARE È INNOVARE” (ED. IL MULINO)
Introducono i lavori Francesca Mazzocchi, Lorenzo Bertini e Roberto Rubini.
Stefano Micelli insegna International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Da diversi anni riflette sul rapporto fra manifattura e cultura digitale, con un’attenzione particolare al futuro dell’Italia nell’economia internazionale. Proprio su questi temi ha scritto il best seller Futuro Artigiano, a cui segue “Fare è innovare”.
Seguirà un dibattito coordinato da Source, Florence Factory e CNA Toscana sul tema “il dialogo tra artigianato e design” prima fase di CoDesign progetto.

Tra gli ospiti anche alcuni rappresentanti delle due categorie.
Dove? Le Murate – RFK International House of Human Rights – 12/A Via Ghibellina, 50122 Firenze – Visualizza Mappa

Per candidarsi a partecipare al percorso è necessario iscriversi a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-copia-di-source-co-design-candidature-artigiani-e-designer-27805805914

 

a cura di:
Source + Florence Factory + CNA Toscana
21/09/2016 – ore 15.00/17.00
Robert F. Kennedy Human Rights Italy Onlus
via Ghibellina 12/A
Ingresso gratuito con prenotazione

Programma in corso di definizione.

 

TalkWorkshop mercoledì 21 settembre 2016 03:00 pm

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play