Cosa facciamo

Source offre formazione, attività culturali, servizi, consulenze professionali. Queste attività permanenti culminano in un evento che si svolge a Firenze settembre e dicembre, con l’obiettivo di avvicinare i designer ad un pubblico di settore e seguirli verso lo sviluppo di un brand, il marketing e la commercializzazione.

L’ultima edizione dell’evento ha avuto luogo dal 15 al 22 settembre 2016 a Firenze, all’interno del complesso delle Murate, ex-carcere e precedentemente convento recuperato e trasformato in contenitore culturale e multifunzionale.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana e realizzato con il contributo di Estate Firentina, FAF (Fondazione Architetti Firenze – Ordine degli Architetti), OmA (Associazione Osservatorio mestieri d’Arte, FIDI (Florence Institute of Design International), Obi Bigiotteria Italiana, iGuzzini. Tra le aziende che hanno collaborato con noi: Gyproc Saint Gobain, Apuana Corporate, Trotec Italia, DeMura, Targetti, Matrix International, Davide Groppi, Ugolini, Kentastrapper, Veneta Cucine, Wivagroup, Lombardo,  Media partner del Festival Artribune e La Casa in Ordine.

Siamo alla continua ricerca di designer che, sperimentando, affrontino il processo produttivo in autonomia, tentando con coraggio anche la strada della commercializzazione. Cerchiamo aziende interessate alla ricerca degli autoproduttori e a ricevere dal nostro patrimonio creativo un supporto per innovare brand, comunicazione e prodotto. Dialoghiamo con associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati, scuole pubbliche e private interessate a fare rete con la finalità di costruire un contenitore “open” e ricco di contenuti.

SERVIZI A SUPPORTO DI AZIENDE E PROGETTISTI
Durante il primo triennio di sviluppo del progetto abbiamo potuto testare una serie di servizi che consentono a designer e aziende di usufruire del nostro network per selezionare o intercettare un proprio pubblico di qualità. Workshop e attività di brainstorming costruiti su misura sono i nostri principali strumenti a servizio di aziende, piccole e medie imprese, artigiani e studi di progettazione.

Per informazioni: servizi@sourcefirenze.it

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Il festival di settembre è il momento più intenso della nostra programmazione. Le attività formative sono costruite per il nostro pubblico e consentono di abbinare al design tutte quelle discipline che in modo collaterale vanno a  consolidare le basi professionali dei progettisti. Inoltre nuovi format e nuove visioni sono sempre più necessari per un’offerta formativa al passo con i tempi e su misura dell’utente.

Per informazioni: formazione@sourcefirenze.it

NETWORKING E VISIBILITA’

Eventi nazionali e internazionali dove promuovere i prodotti e le creazioni di progettisti emergenti con l’obiettivo di incuriosire il pubblico e avvicinare il prodotto alla commercializzazione. Una vera offerta di internazionalizzazione per designer e imprese con l’obiettivo di esportare formule vincenti di ricerca e sviluppo.

Per informazioni: networking@sourcefirenze.it

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play