Cosa facciamo

A chi ci rivolgiamo.
Source si rivolge principalmente a designer e progettisti, aziende medio piccole prevalentemente nel settore manifatturiero, aritigiani e/o piccole imprese artigiane, reti di aziende e piccoli distretti produttivi.

La nostra Mission.

Creare rete generando connessioni e sinergie tra chi ha le idee e chi le produce, agevolare l’innovazione dei processi attraverso un approccio al progetto consapevole e sostenibile.

Comunicazione e Organizzazione di eventi.
Ideiamo e progettiamo eventi generando occasioni di visibilità e relazioni per il nostro network. Ogni evento è un’occasione programmata per fare “selezione”, “ricerca” e “sviluppo prodotto”. Più di cento gli eventi organizzati dal 2013 ad oggi con un ampio coinvolgimento di pubblico e addetti ai lavori. Ci occupiamo di comunicazione a 360 gradi dall’ideazione di una identità societaria alla promozione e allo sviluppo di nuovi prodotti.

Formazione.
Progettiamo e coordiniamo attività formative con l’obiettivo di dare ai partecipanti la possibilità di apprendere da professionisti affermati nei diversi settori. Il metodo di apprendimento si basa quindi sull’esperienza diretta e attraverso momenti di scambio e condivisione. L’approccio multidisciplinare delle attività didattiche invece ha l’obiettivo di creare percorsi personalizzati, fermo restando la volontà di diffondere una comune come cultura del progetto (design thinking) che si rivela un percorso indispensabile per alimentare la crescita personale e collettiva.

 

Consulenze.
Le consulenze si rivolgono a due differenti target/cliente.
Ai designer offriamo supporto al fine di agevolarlo nei seguenti ambiti:

  • analisi del prodotto e individuazione dei punti di forza e criticità
  • dal prototipo al prodotto, differenti approcci e strategie di marketing
  • pricing
  • strategie di avvicinamento al mercato, possibili canali promozionali e di vendita

 

Alle aziende offriamo:

  • selezione di nuovi progettisti e idee attraverso comunicazione e eventi
  • aggiornamento costante sui nuovi trend nel mondo del design, tra innovazione e sostenibilità
  • Lovely Waste, servizio mirato alla conversione degli scarti di produzione in profitti e nuove visioni produttive

 

Abbiamo lavorato per e con:

Comune di Firenze, Regione Toscana, Estate Firentina, FAF (Fondazione Architetti Firenze – Ordine degli Architetti), OmA (Associazione Osservatorio mestieri d’Arte, FIDI (Florence Institute of Design International), Obi Bigiotteria Italiana, iGuzzini, Gyproc Saint Gobain, Apuana Corporate, Trotec Italia, DeMura, Targetti, Matrix International, Davide Groppi, Ugolini, Kentastrapper, Veneta Cucine, Wivagroup, Lombardo, Lessmore, Primato Pugliese.
Media partner Artribune, La Casa in Ordine e Tuttafirenze.

Iscriviti alla newsletter e riceverai il nuovo catalogo digitale Source gratis

SOURCE APP

Get it on Google Play